Le certificazioni Amazon Web Services

Le certificazioni AWS sono l’unico strumento in grado di certificare le competenze e le conoscenze tecniche necessarie per la progettazione e la distribuzione di servizi basati su infrastruttura di AWS. Ottenere la certificazione consente di accrescere la propria visibilità e credibilità, sia quella del Solution Architect che quella dell’intera organizzazione. 
 

Come sostenere l'esame di certificazione AWS?

La certificazione è strutturata secondo un questionario, a scelta multipla, composto da 80 domande da svolgere in 90 minuti per il livello associate oppure da un questionario da 80 domande da svolgere in 180 minuti per il livello professional. In tutti i casi il questionario è rigorosamente in lingua Inglese o Giapponese. Gli esami per la certificazione vengono somministrati presso i Test Center accreditati da PSI attraverso la piattaforma online di AWS. Per prenotare una sessione di esame è necessario registrarsi online sul AWS Training and Certification Portal, ricercare la sede di esame più vicina a voi e prenotare una data e una sessione di esame.

Amazon mette a disposizione, sul proprio sito web, vari Labs, Quiz e Videocorsi che aiutano a prepararsi per la certificazione, ma il modo migliore per raggiungere la preparazione necessaria a sostenere un esame è quello di rivolgersi a uno dei tanti Trainer Partner presenti in tutto il mondo.
I nostri corsi sono strutturati per permettere di affrontare tranquillamente una sessione di esame e i nostri docenti sono altamente qualificati avendo seguito un percorso di formazione direttamente presso i Training Center di Amazon Web Services. A seguire una tabella che per ogni certificazione suggerisce il relativo corso di formazione.

Scarica la guida per l'esame di certificazione

[unex_ce_button id="content_zqz6u2rzz" button_text_color="#000000" button_font="semibold" button_font_size="15px" button_width="auto" button_alignment="center" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#e94f44" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="0px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#ffffff" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#000000" button_border_hover_color="#000000" button_link="https://training.xpeppers.com/wp-content/uploads/sites/2/2016/05/AWS-Certification-Guide.pdf" button_link_type="url" button_link_target="_blank" has_container="1" in_column=""]AWS Certification Guide[/ce_button]

Le certificazioni disponibili si suddividono in quattro categorie:

  • Solutions Architect: le certificazioni di questa categoria sono indicate per coloro che intendano dimostrare le loro capacità nel disegnare architetture IT complesse utilizzando i servizi di AWS. Con questa certificazioni il professionista può certificare la propria capacità a disegnare direttamente su AWS architetture scalabili, sicure e affidabili, così come la capacità di migrare applicazioni multi tier da una soluzione on-premisis ad una on-cloud. Esistono due livelli, Associate e Professional,
  • Developer: le certificazioni della categoria developer sono pensate per gli sviluppatori che intendano provare la loro capacità a interagire con le API di AWS utilizzando i diversi SDK messi a disposizione. In questa certificazioni si affrontano anche temi come “Code-level application security” (ruoli e utenze IAM, crittografia, etc.)
  • SysOps Administrator: questa categoria di certificazioni è particolarmente indicata per quei professionisti che intendano validare le loro competenze nel deploy, management e operation di servizi su cloud AW.
  • DevOps: questa categoria di certificazioni è particolarmente indicata per quei professionisti che intendano validare le loro competenze tecniche nel provisioning automatico attraverso le pratiche DevOps di sistemi applicativi distribuiti sulla piattaforma AWS.
[unex_ce_button id="content_9huo3t8nv" button_text_color="#000000" button_font="semibold" button_font_size="15px" button_width="auto" button_alignment="center" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#e94f44" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="0px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#ffffff" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#000000" button_border_hover_color="#000000" button_link="http://training.xpeppers.com/certificazioni-amazon-web-services-faq/" button_link_type="url" button_link_target="_blank" has_container="1" in_column=""]F.A.Q.[/ce_button]
learning-paths-triple-largelearning-paths-triple-large

Alcune referenze:

La certificazione è un must. Ha aumentato la mia credibilità presso i clienti, nonché la loro fiducia nelle mie capacità e nella mia azienda – Raj R.

È stato un modo perfetto per obbligarmi a studiare e a imparare a usare AWS e svariati servizi – Michael M.

La domanda di personale che sappia lavorare con AWS è così alta che non viene mai soddisfatta. Poter esibire una certificazione AWS è un ottimo modo per farsi notare – Ryan D.

Leggi altre opinioni sulla formazione e certificazione AWS

Per qualsiasi informazione relativa ai corsi su Amazon Web Services non esitare a contattarci