ALLEGATO I - Informazioni relative al diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4, D Lgs. 21/2014

ACQUISTO DI BIGLIETTO per accedere ai Corsi AWS e AGILE / DEVOPS

Il Cliente – Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicare le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di conclusione del contratto (c.d termine di recesso).

Si precisa e si ribadisce in questa sede quanto già indicato all’art. 8 delle Condizioni generali del Contratto, ovvero che il Cliente – Consumatore ha facoltà di annullare / recedere dal contratto senza oneri, con refusione dell’intero importo versato per l’acquisto, se il recesso sarà comunicato a XPEPPERS entro 14 gg dalla data di conclusione del contratto. Dopo tale data o in caso di mancata disdetta o qualora il partecipante interrompa la frequenza al corso per motivi non attribuibili a XPEPPERS, il Cliente – Consumatore è tenuto a pagare l’intero corrispettivo.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente – Consumatore è tenuto ad informare XPEPPERS, con sede legale in Trento, Piazza di Centa n. 7 – 38122 ­, pec: xpeppers@legalmail.it, tel: 06.89.27.13.86, della sua decisione di recedere dal contratto, tramite una sua dichiarazione esplicita. A tal fine potrà utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, inoltrandolo all’indirizzo email: training@xpeppers.com.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente – Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del diritto di recesso, e comunque al massimo entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Il recesso tempestivamente comunicato comporterà il rimborso al Cliente – Consumatore dei pagamenti effettuati a favore di XPEPPERS senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 gg dal giorno in cui XPEPPERS è stata informata della decisione del Cliente – Consumatore di recedere dal contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente – Consumatore per la transazione iniziale, salvo diverso ed espresso accordo tra le parti. In ogni caso il Cliente – Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Nel caso di acquisto del/i Corso/i AWS o Agile / DevOps da parte del Cliente – Consumatore da 15 a 8 giorni prima del Corso, è esclusa qualsiasi possibilità di recesso dall’Acquisto in quanto il Cliente – Consumatore, consapevolmente ed espressamente, accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’art. 59 D.Lgs. n. 206 del 2005.

Scarica il modulo di recesso