Cosa sono le architetture serverless?

Le architetture serverless consentono di creare ed eseguire applicazioni e servizi senza dover gestire infrastrutture. L'applicazione viene eseguita ancora sul server, ma tutta la gestione del server è fatto per voi dal provider cloud. Le architetture serverless possono rendere più facile costruire, gestire e scalare le applicazioni sul cloud, eliminando gran parte delle problematiche derivanti dalla gestione dei server.

Shrinking Microservices to Functions. Un approccio serverless non risolve magicamente tutte le complessità del sistema, questo corso ha come obiettivo quello di spiegare come implementare correttamente una  architettura serverless in modo da gestire le complessità e rendere i cambiamenti futuri più facili, aspetto da non sottovalutare nel lungo periodo.

Maggiori informazioni >

Sviluppo di applicazioni con Serverless

Un cambio di marcia verso l'agilità. Andare verso un paradigma serverless permette agli sviluppatori di spostare il loro focus dalla gestione dei server a quello della realizzazione delle funzionalità a maggior valore.
Il corso è emerso naturalmente dall'esperienza sul campo che abbiamo fatto negli ultimi anni e insegnerà ai partecipanti come sviluppare un'intera applicazione serverless, come testarla, come mantenerla nel tempo e come automatizzare il rilascio di nuove versioni.

Maggiori informazioni >

Perchè XPeppers

Siamo un partner esperto e riconosciuto per la formazione. Il training e l’affiancamento è svolto da persone che hanno a che fare quotidianamente con l’implementazione di nuove architetture, con un’ampia conoscenza dei migliori tool e framework, e la passione per i metodi agili.

Scarica il case study del progetto basato su architettura Serverless che abbiamo realizzato per Condè Nast.