Cosa sono i microservizi?

I microservizi sono sia uno stile architetturale, sia un approccio allo sviluppo del software per soddisfare i moderni requisiti di business. In passato, il settore IT è stato caratterizzato da sistemi monolitici o soluzioni basate su Service Oriented Architecture come standard, tutto questo sta cambiando.

 

XPeppers ha creato un'offerta di formazione e affiancamento per l'adozione di microservizi nei tuoi prodotti

Architetture a microservizi

Il lato umano dei microservizi. Durante le tre giornate di formazione tratteremo gli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si va ad approcciare il mondo dei microservizi e quali sono i vantaggi rispetto ad una architettura monolitica. Affronteremo tutte quelle pratiche che ci permettono di costruire applicazioni moderne che siano scalabili, facilmente manutenibili e allo stesso modo estendibili e pronte al cambiamento.

Maggiori informazioni >

Sviluppo di microservizi su AWS

La tecnologia al servizio del business. Questo corso, molto pratico, ti insegnerà come costruire, rilasciare e manutenere una architettura basata su microservizi sfruttando al meglio i servizi cloud di Amazon Web Services. Durante le tre giornate verrà illustrato come utilizzare i modelli DevOps più comuni per realizzare applicazioni con Docker e il Container Service ECS.

Visualizza dettagli >

Dalla teoria alla pratica. Un pacchetto di 10 giornate in cui lavoriamo sul tuo progetto. Tramite l'assessment iniziale decidiamo insieme il piano di kickstart per l'implementazione di microservizi nella tua azienda. 
Il percorso porta all’assimilazione delle pratiche per affrontare la sfida del cambiamento nel team di sviluppo. Le best practices verranno calate nel contesto vostro dominio.

I dettagli dell'attività >

Contattaci per maggiori informazioni

Perchè XPeppers

Siamo un partner esperto e riconosciuto per la formazione. Il training e l’affiancamento è svolto da persone che hanno a che fare quotidianamente con l’implementazione di nuove architetture, con un’ampia conoscenza dei migliori tool e framework, e la passione per i metodi agili.

Vedi il percorso di studio suggerito da un nostro trainer: Study path related to microservices